Progetto Gioco di Ruolo

Reply
Cos'è il Gioco?
view post Posted on 25/6/2009, 20:12Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 00:07

Ruolatori, unitevi tutti!

Cos'è questo fantomatico Gioco?
Sicuramente nulla di sbalorditivo. E' un gioco di Ruolo leggermente differente dalla norma.
Per prima cosa la sua piattaforma non è via forum. I giocatori, infatti, seguendo una turnazione invieranno i loro post al master direttamente tramite e-mail, così che questi possa prontamente rispondere o semplicemente far girare; almeno per ora. Il forum servirà a racchiudere le schede e i post a ciclo di turni concluso.
I cicli di turni saranno molto simili all'esempio seguente:
Post Master -> Tizio -> Master -> Caio -> Master -> Sempronio -> Master -> Ricomincia da capo.

Perché il master è il nucleo cui vanno indirizzati i post?
Semplice: il master risponderà immediatamente alle prove o amministrerà la reazione del png interpellato.
Se nel suo post principale il Master ha fatto comparire una contadina e Tizio nel suo post le pone una domanda: che senso ha di aspettare un'intero ciclo di turni prima della risposta? Soprattutto: è realistico? E gli altri personaggi che fanno?
In questo modo la risposta viene ottenuta prima del successivo post, in 'tempo reale', e il pg può concludere il suo turno, lasciando agli altri che seguono maggiori possibilità (come una nuova domanda alla contadina). Stessa cosa vale in un combattimento o in una prova o evento. Ciò però non vuol dire che il master scriverà ogni volta qualcosa: i post che non richiedono interventi del Master verranno semplicemente girati al personaggio dopo.

Qualche informazione in più sul Gioco?
Potete sapere che non ha nome, per adesso, e che ne cerca uno disperatamente.
Il gioco è Fantasy, ambientato in un mondo di fantasia con luoghi fantastici e persone fantastiche, creature fantastiche e avventure fantastiche. E' un gioco che richiede l'uso di un bastardissimo dado a sei facce e possiede i cattivissimi Punti Ferita.
La narrazione vale quanto, anzi di più, poi dei limitativi numeri che caratterizzano il game e più è la voglia di divertirsi più ci divertiremo. Non ci sono classe ma una serie di abilità per personalizzare il personaggio, tanto per mettere i puntini sulle i.
Non è un videogioco fatto solo di botte e botte né D&D, troppo complicato per noi mortali.
Il regolamento è all'interno della sezione; se siete interessati, o avete altre domande postate qui ^O^

Membri attuali: 3

Edited by Hamish - 26/6/2009, 11:51

«... Sei tu, sei ancora e sempre e solo tu con quell’aria di chi se ne frega e non ti cerca più.
Ti sei accorto che hai gli occhi ancora lucidi?
Non importa: ti ho visto piangere mille volte ormai.
Sei solo, semplicemente solo.
Ti guardi allo specchio e non ti riconosci più... »

[Scende la Notte -Il Teatro degli Orrori]

image

[x]

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 3/8/2009, 17:41Quote

mezza luna di levante
cassaforte dell'oriente ♪

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:27

Io Io Io! Anche se non ho capito benissimissimo, mi sembra una cosa interessantissima! Una cosa: i post devono essere lunghi e descrittivi o più brevi ma con più parlata?
E poi...
CITAZIONE
invieranno i loro post al master direttamente tramite e-mail, così che questi possa prontamente rispondere

Ma quindi il Master dovrà dare il suo indirizzo e-mail? O non ho capito°-° xD
CITAZIONE
E' un gioco che richiede l'uso di un bastardissimo dado a sei facce e possiede i cattivissimi Punti Ferita.

Posso chiedere a che servono? Oppure è spiegato altrove?
Insomma, io faccio GdR sia su Forum sia Cartacei, ma questo è talmente strano che non riesco a capirlo...forse perchè sono fusa io...
Vabbè, ora che vi ho riempito di domande posso dire: mi aggiungo! xD

image
FIGHESCION | GS | GG | AB | AH
remember11/09/09 | ¿friends?
« °v° »

image

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/8/2009, 12:24Quote

CITAZIONE
Ma quindi il Master dovrà dare il suo indirizzo e-mail? O non ho capito°-° xD

Esatto ^o^
I post sono inviati al master che risponde (un po' come nei cartacei quando si fa una prova di abilità) oppure fa girare al giocatore successivo.

CITAZIONE
E' un gioco che richiede l'uso di un bastardissimo dado a sei facce e possiede i cattivissimi Punti Ferita.

E' spiegato nelle regole del gioco.

Ti abilito ^o^

«... Sei tu, sei ancora e sempre e solo tu con quell’aria di chi se ne frega e non ti cerca più.

image

[x]

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 1/9/2009, 10:25Quote

mezza luna di levante

Grazie mille ^^

image
« °v° »

image

view post Posted on 1/9/2009, 19:28Quote

Se hai ancora intenzione di partecipare contattami per la conferma o se hai altri dubbi contattami ugualmente ^o^

image

[x]

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2009, 13:42Quote

mezza luna di levante

Scusa, ma in questo periodo con la riapertura della scuola - che per me è stata il sette - non ce la faccio .-. Quando si saranno calmate le acque intendo comunque proseguire^^

image
« °v° »

image

5 replies since 25/6/2009, 20:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies